Apple lavora al primo aggiornamento software per Apple Watch con Find My Watch

Apple Watch salute

Nessuno pretende che la prima versione di un software sia perfetta, anche perché se un’azienda ricerca la perfezione rischia di non presentare mai un prodotto. L’Apple Watch, per esempio, necessita di molte migliore e Apple lo sa.

Secondo voci ben informate la società sta già lavorando ad un aggiornamento software per l’orologio, al fine di aggiungere funzioni ed eliminare bug. Le funzioni principali che vedremo nella prossima versione sono quattro:

  • Il Find My Watch per trovare l’orologio su una mappa. La società utilizzerà la triangolazione WiFi per rintracciare il dispositivo, inoltre è previsto un allarme quando si sta lasciando l’orologio, o viceversa il telefono, fuori al campo bluetooth. Una funzione utile, per esempio, per non dimenticare il dispositivo sul tavolo.
  • Nuove funzioni per i sensori medici. Attualmente c’è solo il lettore di battiti cardiaci. Con l’aggiornamento software il sistema ci dirà se c’è qualche anomalia nel battito. In futuro sarà disponibile anche il sensore per sapere il glucosio nel sangue.
  • Una migliore integrazione con le app di terzi, soprattutto quelle native.
  • Una migliore integrazione con l’AppleTv per la gestione a distanza.

L’aggiornamento arriverà, probabilmente, a cavallo con il prossimo WWDC 2015.

Cosa ne pensi?