Apple testa la consegna il giorno dell’ordine nell’Apple Store on line

Apple spedizione un giorno

C’è sempre un po’ di confusione quando si ordina qualcosa nell’Apple Store on line. L’ideale sarebbe ordinare qualcosa e ricerverlo a casa dopo poche ore. Ma nella realtà ci troviamo a leggere i tempi di spedizione, che se ci va bene è nelle 24 ore.

I tempi di spedizione non si riferisce alla consegna, ma alla preparazione e spedizione del dispositivo. Poi dobbiamo aggiungere i tempi di arrivo al destinatario. Se, per esempio, un computer viene segnato come spedizione in 2 giorni e questi viene spedito dalla Cina, dovremo attendere 2 giorni per vedere partire la spedizione e una decina di giorni per la consegna.

A tal proposito la società sta sperimentando la spedizione e consegna nello stesso giorno. La sperimentazione è stata attivata a San Francisco e prevede di pagare 19$ per la consegna in giornata.

Sarebbe bello avere questo servizio in tutte le città. Amazon, che in fatto di spedizioni sta lavorando duramente da anni, permette questo tipo di consegne ma solo a Milano. Bisogna avere una città ben servita, con la merce nell’area di quella città per usufruirne.