Genius Bar

Avete presente quelle offerte presso i centri commerciali, dove vi viene offerto un PC ad un prezzo inferiore di uno smartphone? Allora uno si lascia prendere, lo compra, leggendo delle schede tecniche da mille e una notte, potenza che non si utilizzerà mai, che aumenterà solo il peso del dispositivo e il consumo di energia.

Poi inizia a vedere che la batteria ti dura 15 minuti, il computer si blocca, la ventola fa rumore, riscalda, prendi un virus, ti si chiude il software che stavi usando, perdi i dati, formatti e un giorno mandi tutto in assistenza, perché non ne puoi più. Ma l’assistenza si prende una settimana, poi passano 10 giorni e dopo due settimane ti consegnano il computer che andrà bene, per qualche mese, poi di nuovo bestemmie.

Ecco. Per questo motivo sono passato ad Apple numerosi anni fa. Non per niente Consumer Reports ha confermato, ancora una volta, che Apple offre la migliore assistenza tecnica nel settore dei computer. Lo ha fatto effettuando un sondaggio a 3.600 persone.

Di certo un Mac costa di più. Ma il tempo perso dietro l’assistenza e il lavoro fermo costa ancora di più. Almeno per me. E poi di solito nei Genius Bar sono abbastanza gentili, almeno fino a quando non tentano di spillarti soldi.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Be non è del tutto vero, anche HP e DELL offrono un’ottima assistenza tecnica, non ai livelli di APPLE ma appena sotto ed i loro computer a parità di prestazioni in alcuni casi hanno costi inferiori anche del 35/40 %. Continuare a dire che APPLE è l’unica e sola ad offrire assistenza immediata e specializzata è affermare una cosa non vera. APPLE dietro l’esborso di ulteriori soldi offre assistenza H24 solo via chat, DELL e HP per citare le solite note, offrono assistenza telefonica H24, e, ovviamente a pagamento anche il pronto intervento in 2/6/12 ore.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?