scatola pizza proiettore

C’è una tendenza molto positiva in crescita negli ultimi anni: riutilizzare l’imballaggio degli oggetti per fare qualcos’altro e ridurre i rifiuti. Per esempio qualche anno fa una marca di patatine fornì un kit per trasformare le confezioni tubolari in amplificatori audio per iPhone.

Di idea diversa, ma più gratificante, è il concetto delle scatole di cartone per le pizze. Pizza Hut, una catena di pizzerie, ha realizzato alcune scatole che possono trasformarsi in proiettori per iPhone.

Una volta consumata la pizza, tolto il manto oleoso dalla confezione ed effettuata qualche modifica, la scatola si trasforma in un proiettore. Per usarlo bisogna avere un kit che prevede una lente e uno stand. L’iPhone, con schermo a massima luminosità, manda le immagini alla lente che le ingrandisce su un muro. Un sistema visto con un altro proiettore di cartone che vi recensii tempo fa.

Il progetto si chiama Pizza Blockbuster Box Projector e, purtroppo, è stato attivato solo ad Hong Kong, almeno al momento.

[vimeo https://vimeo.com/128447033 w=530]

Leave a comment

Cosa ne pensi?