Durante la diretta del Keynote del WWDC 2015 ad un certo punto ho avuto problemi di connessione e mi sono trovato, subito dopo, a vedere Tim Cook brandire una palla da baseball. Ma per quale strano motivo?
Cook a quanto pare è un fan dei Cleveland Indians, una squadra di baseball. Qualche giorno fa Brandon Moss batté il suo 100° homerun. Un evento importante per un giocatore. Il problema è che la palla finì in direzione dei suoi compagni di squadra che, presi dalla goliardia, gli hanno chiesto un elenco di cose per liberare la sua palla dal rapimento.
I giocatori hanno chiesto tutti dei prodotti di Apple. Questo è stato il motivo che ha convinto Tim Cook ha raccontare la cosa, e mostrare la palla del 100° homerun, sul palco del Keynote. Il CEO di Apple si è anche proposto di pagare il riscatto offrendo quei prodotti gratuitamente.
Ma la cosa non finisce qui. Il giocatore Marc Rzepczynski, chiamato Zap, oltre ad un Apple Watch aveva chiesto anche 50 galloni di olio lubrificante, circa 190 litri. La curiosità sta nel fatto che sul documento mostrato sul palco del Keynote non ce n’è traccia.
Apple ha in pratica eliminato quell’informazione per dare risalto alla richiesta dell’Apple Watch.
Giusto!!! Apple non produce oli lubrificanti !!!