Amazon presenta il nuovo Kindle Voyage per leggere libri

Kindle Voyage

Uno dei prodotti di Amazon che mi piacciono di più è sicuramente il Kindle per leggere i libri. Io ho il modello Paperwhite e dentro ho circa 500 libri, forse più di quanti ne riuscirò a leggere nella mia vita. Molte volte, quando ci sono delle offerte, mi diverto a scaricarmi un po’ di libri che spero di leggere prima o poi.

Il Kindle consente di avere con se i propri libri senza portare quei pesanti tomi e, inoltre, occupa pochissimo spazio. Adesso Amazon permette di acquistare in Italia, disponibile da subito, il nuovo Kindle Voyage: l’ultima generazione dei ebook reader.

Dallo schermo touchscreen da 6” con tecnologia e-ink a 300 ppi, il Voyage ha un sensore per regolare la luce dello schermo automaticamente e dei pulsanti laterali per cambiare pagina senza lasciare la presa del dispositivo. Una caratteristica chiesta da tempo.

La batteria consente oltre 1 mese di lettura e la memoria interna da 4 GB permette di archiviare migliaia e migliaia di libri. Più di quanti ne leggerete nella vostra vita. Grande 162 x 115 x 7,6 mm, vede un peso di 180 grammi (contro i 205 del Paperwhite).

Si acquista su Amazon nella versione WiFi per 189,99 €, oppure con sim 3G a traffico illimitato (che si usa solo per scaricare i libri) per 249,99 €.

Cosa ne pensi?