Beats 1 avrà ospiti internazionali come Elton John e Pharrell

Beats 1

Apple è la società di elettronica più grande del mondo ed è anche la più ricca. Tutto questo genera potere. A differenza del passato, dove si è mantenuto un profilo basso, ora sembra voler dimostrare un po’ della sua potenza.

Per esempio in Beats 1, la radio di Apple che sarà inaugurata il 30 giugno con Apple Music, si prospetta un fiorire di iniziative, interventi ed ospiti di importanza mondiale. Il re di tutto questo è Zane Lowe, un ex DJ di Radio 1 della BBC, che ha attivato tutti i suoi contatti nel mondo della musica.

Complice anche Dr Dre e Jimmy Iovine, che di contatti ne hanno tantissimi, Beats 1 potrebbe diventare la radio più interessante sulla scena internazionale del suo settore. Per esempio alcuni conduttori della radio sono di tutto rispetto.

Elton John avrà una rubrica chiamata Rocket Hour dove proporrà della musica. Anche i rapper Drake e Pharrell avranno la loro rubrica musicale. Lowe, in un’intervista al New York Times, ha raccontato delle prove che stanno facendo in questi giorni. Per esempio ci sarà un’intervista con Eminem.

A quanto pare Apple ha organizzato le cose in grande. Beats 1 sembra andare oltre le comuni radio su internet, dove si attivano delle semplici playlist 24 ore al giorno. Potrebbe diventare un vero riferimento per il settore musicale.

Cosa ne pensi?