interesse prodotti Apple

Ricordo molto bene l’interessa che c’era per il primo iPhone a seguito del lancio ufficiale. Il mondo era praticamente impazzito. Si faceva a gara nell’averlo e chi riusciva ad acquistarlo era fermato ovunque dai curiosi. Anche i media trasmettevano servizi sul telefono, per non parlare dell’ondata di articoli in merito.

A fronte di tutto questo ci si aspetterebbe che nessun prodotto di Apple abbia eguagliato quel successo. Una ricerca effettuata dalla banca Morgan Stanley, però, ha evidenziato un fenomeno. L’interesse per il primo iPhone è effettivamente ineguagliabile, almeno nelle prime due settimane dal lancio, ma l’Apple Watch lo ha superato.

Secondo i loro dati, il cui metodo scientifico non è stato spiegato, a 5 settimane dalla disponibilità sul mercato l’Apple Watch ha registrato circa il 45% dell’interesse, contro poco più del 30% dell’iPhone nello spesso periodo.

L’iPad, seppur al lancio non ha eguagliato l’iPhone, ha visto un interessamento migliore dopo qualche settimana. Ma come mai? Per l’Apple Watch bisogna evidenziare il fatto che, oltre alla campagna pubblicitaria massiccia, la società ha presentato l’aggiornamento del sistema operativo poco dopo. Inoltre gli sviluppatori hanno puntato sulle app, permettendo di attivare un circolo virtuoso con la visibilità del software.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?