Come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music

Da ieri è possibile attivare Apple Music, il servizio di streaming musicale della società. In queste ore sto provando le varie funzioni della piattaforma. Una prova che mi ha fatto comprendere subito perché Apple ha regalato 3 mesi di abbonamento.

L’interfaccia grafica è un vero disastro. Graficamente non è male, ma è l’esperienza utente che non è degna del logo di Apple. Poi ve ne parlerò meglio durante una recensione nei prossimi giorni.

Intanto, se Apple non porrà rimedio a questo miscuglio di pulsanti, penso che al termine dei 3 mesi di prova non lo rinnoverò. Se anche voi siete di questa idea forse meglio disattivare il rinnovo automatico, altrimenti rischiate di arrivare a settembre, dimenticarvene e ritrovarvi un addebito da 9,99 € sulla carta di credito.

Per disattivare il rinnovo automatico, che non inficia l’uso dei 3 mesi gratis, basta aprire iTunes sul Mac, oppure App Store in iOS, ed entrare nel vostro account. In basso all’elenco di voci c’è “Abbonamenti”. Lì troverete la voce Apple Music.

Una spunta da selezionare indica la disattivazione del rinnovo automatico. Basta premerla e confermare.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?