Lazylocks, il chiavistello bluetooth

Lazylocks

Abbiamo visto, in passato, tanti progetti inerenti l’utilizzo di serrature gestite con il bluetooth dall’iPhone. Le serrature chiudono la porta dall’interno, attraverso la fuoriuscita di una barra di metallo che entra nel muro. Una sorta di rivisitazione in miniatura dell’asse di legno che sbarrava le porte in antichità.

Ma oltre con la serratura, una porta può essere chiusa con un chiavistello: una barra da muovere a mano per farla entrare in un’unità posta sullo stipite della porta. Un’operazione manuale che può essere fatta elettronicamente.

Il progetto del Lazylocks, infatti, usa il bluetooth per azionare un motorino che agisce su un meccanismo, facendo scorrere la barra di metallo per chiudere la porta. Il dispositivo utilizza il bluetooth e il WiFi, rispettivamente per una distanza di 10 metri e 90 metri.

Le due batterie AA interne permettono un uso per due mesi, pari a circa 400 aperture e chiusure. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 29 $ + trasporto riceverete un’unità da novembre 2015.

Cosa ne pensi?