In iOS 9 beta 3 c’è più spazio nelle raccolte di app e altre novità

iOS 9 icone iPad

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la terza beta per iOS 9, OS X El Capitan e Watch OS 2. Nella versione per iPhone e iPad ci sono state alcune novità. Per esempio la società ha aumentato lo spazio delle cartelle di applicazioni nell’iPad. Visto che lo schermo è più grande, anziché fornire una griglia 3 x 3 di applicazioni, la visuale è stata allargata ad una griglia 4 x 4.

iOS vede anche apparire la prima versione dell’app News, per leggere le notizie dei dispositivi mobile, inoltre è stato introdotto un nuovo sistema di autenticazione a due fattori. Cosa succede se non si riesce ad accedere? Di base il sistema a doppio fattore richiede all’utente di inserire un codice ricevuto via SMS o tramite iOS. Questo è il secondo step. Il primo è quello di mettere la password principale.

Nel caso dovesse capitare di dimenticare questa password, Apple offre una mater password ricevuta alla registrazione. Se anche questa dovesse essere persa la società offre, da iOS 9, una terza via: fornire il proprio numero di telefono. Un dipendente della società vi chiamerà chiedendovi dei dati privati per verificare la vostra identità, dandovi una password momentanea nel caso in cui la vostra identità fosse verificata.

L’ultima novità riguarda la cartella Selfie nella sezione Immagini. Se vi scattate una foto questa sarà archiviata lì, per un richiamo veloce in caso di necessità.

  • Luca Pizzo

    Ciao, ma non ho visto mica l’app news, come mai ne parli nell’articolo?

    • L’app News è localizzata rispetto al mercato in cui opera. Per quello italiano ancora non c’è. Quando sarà attiva all’interno ci saranno notizie di fonti italiane.