A tutti capitano delle emergenze. Di solito una buona pianificazione degli imprevisti permette di cavarsela in ogni evenienza. Per esempio se prospettate di passare tutta la giornata fuori casa, forse possedere una batteria esterna potrebbe essere una buona idea.

Ci sono alcune situazioni che non possono essere previste. Per esempio in queste settimane di caldo intenso, dove l’uso massiccio dei condizionatori spesso porta la rete elettrica cittadina ad interrompere il servizio, potrebbe nascere due esigenze: la necessità di illuminare gli ambienti di sera e la necessità di avere lo smartphone funzionate.

Tutte esigenze che possono essere risolte con un unico prodotto: l’Etekcity Cree XP-E. Questo dispositivo svolge due funzioni chiave:

  • È una torcia a LED da 300 Lumen.
  • È una batteria esterna per iPhone e altri prodotti, con una potenza da 2.400 mAh.

Nella confezione, di semplice cartone, è contenuta la torcia, la sua batteria interna e un manuale. La torcia ha la batteria intercambiabile di tipo 18650. Se dovesse esaurirsi con il tempo, potrete sostituirla e continuare ad usare l’accessorio.

Dal punto di vista della funzionalità torcia abbiamo due modalità: la funzione luce diretta, che si regola tirando il tubo telescopico in cima, oppure la funzione a luce diffusa. Se lo stesso tubo telescopico viene tirato del tutto, si alza una sezione che permette di diffondere la luce a 360 gradi. Ideale per illuminare una stanza.

In questo caso, se tenete la torcia in mano, la luce vi arriva anche negli occhi. Basta coprire il lato verso la vostra direzione con un pollice. Abbassando il tubo telescopico la torcia torna a produrre un raggio direzionale.

Dal punto di vista della carica dei dispositivi, sul retro trovate una porta USB. Basta collegare un cavo Lightning per ricaricare, con una potenza di 1A, i dispositivi collegati. La batteria consente di effettuare quasi una carica completa dell’iPhone. Una volta esaurita potrete ricaricarla con un cavo microUSB.

Dal peso di 160 grammi, ha un corpo in metallo. Chiusa ha una lunghezza di 12,5 cm, mentre aperta arriva a 15 centimetri. La parte posteriore, quella dove alloggia la porta USB e microUSB, ha un tappo di protezione. La luce diffusa dal LED ha tre modalità: intenso, più debole e intermittente.

La torcia è fornita anche di un anello per il polso, per non perderla mentre la si utilizza, oppure per appenderla agli oggetti. Ideale per le emergenze, si compra su Amazon per 19,99 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?