Il lancio ieri dei nuovi iPod Touch ha consentito di togliere la polvere su un prodotto che credevamo morto. Chi ha già uno smartphone e vuole provare iOS, può indirizzarsi verso questo prodotto il cui prezzo parte da “solo” 239 €. Non molto considerando che l’iPod Touch è un player musicale, ebook reader, console per videogame e molto altro.
Tra le novità dell’aggiornamento hardware troviamo il nuovo processore A8, lo stesso usato negli iPhone 6, 1 GB di memoria RAM, il coprocessore M8, la fotocamera da 8 megapixel e il nuovo bluetooth 4.1.
L’iPod Touch è il primo prodotto di Apple ad avere la nuova versione del bluetooth. La differenza con il bluetooth 4.0 non è moltissima. É stata migliorata la gestione della banda, in quanto con il 4.0 si hanno alcune interferenze con le bande della connessione LTE.
Il bluetooth 4.1, in pratica, rende la comunicazione con gli accessori molto più stabile, con un riconoscimento più efficace. Questo consente di utilizzare gli accessori esterni con più precisione, evitando cadute di segnale.
Inoltre il Bluetooth 4.1 consente di comunicare contemporaneamente con più dispositivi: ad esempio un eventuale iPhone con Bluetooth 4.1 potrebbe essere connesso e comunicare in contemporanea e senza disconnessioni sia all’autoradio della macchina sia all’Apple Watch
In realtà con il mio iphone 6 plus mi connetto ai 2 bluetooth della macchina (uno per il telefono, uno per l’audio tramite jack) ed all’apple watch..