L’app Pocket ora legge a voce gli articoli salvati

Pocket vocale

Negli anni ho utilizzato vari servizi per il salvataggio di articoli lunghi. Sono comodi. Se trovate un articolo che non avete tempo di leggere, lo salvate nel servizio e lo leggete quando avete tempo. Un po’ come un giornale personale.

Tra tutti i servizi provati da qualche anno sono rimasto fedele a Pocket. Funziona bene e soddisfa le mie esigenze. Pocket, che è disponibile anche per iPhone e iPad, permette di archiviare infiniti articoli in un’interfaccia grafica pulita e semplificata per la lettura.

Nell’aggiornamento 5.6.7, inoltre, è stata introdotta una funzione che potrebbe essere utile: la lettura degli articoli. Utilizzando il sintetizzatore di iOS, Pocket legge in italiano gli articoli salvati. Così, se siete in giro e non potete leggere, potrete semplicemente dire a Pocket di leggervi i testi.

L’app consente anche di modificare la velocità di lettura. L’opzione si attiva nel menu aggiuntivo, caratterizzato dall’icona dei puntini sospensivi. Pocket pesa 31,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.