Secondo un sondaggio il popolo italiano mi vuole premier al 130%. Il mondo dei sondaggi resta molto misterioso e a volte, soprattutto in politica, risultano sempre meno attendibili. Ma per quelli sul settore tecnologico?
Beh, dipende. Se viene espressa la metodologia di somministrazione delle domande, l’universo campionario, i tempi e gli algoritmi applicati mi viene da credergli. Cose che, però, non vedo nel sondaggio di TechOpinion.
In questo report, stilato da Ben Bajarin, si evince che l’Apple Watch attira il 97% della soddisfazione dei clienti, contro il 92% della soddisfazione generata dal primo iPhone e il 91% del primo iPad.
La soddisfazione dei clienti si calcola sottraendo le opinioni post-vendita alle aspettative che si avevano prima dell’acquisto. Se il risultato è positivo allora ci si esprime per la soddisfazione.
Come saprete io non sono del tutto soddisfatto dell’Apple Watch. L’ho detto nella mia recensione e mi meraviglia come il 97% delle persone siano in disaccordo con me. Mi viene anche da constatare una coincidenza: questo report esce il giorno prima alla diffusione dei dati trimestrali di Apple e Phil Schiller, attraverso il suo account di Twitter, si è affrettato a condividerlo.
Ora, come sapete, non ho tendenze al complottismo, ma non mi faccio neanche prendere in giro. A voi le conclusioni del report.
Non sei un complottasta, ma lo suggerisci lo stesso 😉
Comunque sicuramente non è una coincidenza che esca il giorno prima dei risultati, ciò non toglie che sia verosimile oltretutto tu in teoria rientri in quel 97% in quanto Somewhat satisfied che è sinonimo di non del tutto soddisfatto.
Comunque articolo che dimostra una volta più il tuo cambio di atteggiamento ne prendiamo atto 😉
P.S. nelle note c’è il metodo usato, inoltre Ben Bajarin non è che sia un idiota.
https://techpinions com/the-state-of-apple-watch-satisfaction/41126
Si ho letto le note ma sono inique. Non c’è il numero di sondaggi effettuati, la popolazione, la nazione. Non c’è nulla.
Il mio atteggiamento non è cambiato. Sono come sempre obiettivo.