Degli attivisti chiedono ad Apple di eliminare l’emoji con la pistola

Emoji pistola

A volte alcune persone nel tentare di fare qualcosa di buono attivano le campagne per bacchettoni. Quelle campagne stupide che sembrano avere buoni propositi, ma che poi portano a zero risultati.

Per esempio se su internet c’è il bullismo, avrebbe senso chiedere di eliminare internet? Non sarebbe più giusto eliminare i bulli? Uno strumento è solo uno strumento. È l’uso che ne si fa ad essere dannoso.

Gli attivisti di NYAGV (New Yorkers Against Gun Violence), però, sono a favore delle campagne per bacchettoni. Infatti hanno attivato una campagna per chiedere ad Apple di eliminare l’emoji della pistola. Così facendo, dicono loro, le persone non useranno la pistola.

Forse sono stupido io, ma credo che per eliminare le pistole bisognerebbe chiudere i negozi che le vendono e inasprire le procedure per avere il porto d’armi. Forse se aggiungiamo l’emoji dei bambini che mangiano si eliminerà la fame nel mondo e con l’emoji di due persone che si abbracciano si diffonderà la pace.

Quasi quasi chiedo ad Apple di aggiungere l’emoji di una società che paga in tempo le fatture. Visto mai che questa volta risolviamo un problema anche noi.

  • ibasilico

    Ma che cazzata è?

  • Roberto

    E no eh! Già hanno tolto il dito medio, adesso vogliono eliminare anche la pistola…

  • paolonuzzolo

    Ma come togliere la pistole ! come accendi la televisione si parla di morti,isis che ammazza con video, e questi rompi coglioni per un’icona spaccano i marroni , non sanno più dove cagare il cazzo. Paolo