3 Italia e Wind si uniscono per diventare un operatore unico

3 Italia e Wind

TIM ha una rete fissa e una mobile per offrire servizi a 360 gradi nella telefonia. Stessa cosa anche Vodafone. 3 Italia ha un’ottima offerta mobile, mentre Wind si occupa da anni, con Infostrada, della telefonia fissa.

Per questo motivo le due aziende hanno deciso di unirsi. Al momento non sappiamo come sarà chiamato il nuovo operatore, probabilmente 3 Wind. Fatto sta che entro i prossimi 12 mesi le due aziende attiveranno tutte le procedure per creare questa joint venture.

L’operatore sarà diviso, dal punto di vista della quota societaria, in parti uguali tra le due aziende, di proprietà rispettivamente di CK Hutchinson Holdings e VimpelCom. Il consiglio di amministrazione sarà composto da 6 manager: 3 di 3 Italia e 3 di Wind. Il CEO sarà Maximo Ibarra, attuale capo di Wind, mentre Vincenzo Novari – capo di 3 Italia – sarà nominato senior adviser di CK Hutchinson.

I due operatori uniranno le loro reti. Traducendo i clienti 3 Italia potranno usare le antenne di Wind e viceversa. Inoltre le offerte commerciali saranno riviste, offrendo abbonamenti fissi e mobile.

Ricordiamo che Wind non è tra gli operatori ufficiali di Apple, mentre 3 Italia si. Quindi i clienti di Wind potranno usufruire delle impostazioni ufficiali e delle reti LTE dell’iPhone.

  • Fabio

    Avendo entrambi da anni, la notizia di primo pelo è soddisfacente. Ora bisogna vedere, se realmente ci saranno benefici di copertura ed offerte adeguate.