Apple Music ha 11 milioni di iscritti

Apple Music

Quanti sono gli abbonati ad Apple Music? Finalmente arrivano delle cifre ufficiali. A darle è Eddy Cue, vice presidente dei servizi di Apple, al giornale USA Today. Precisamente gli iscritti ad Apple Music al momento sono 11 milioni.

Questo non significa necessariamente che quando il periodo di prova gratuito, di ben 3 mesi, terminerà questi si trasformeranno in abbonati paganti, anzi, molte persone sembrano anche scontente del servizio.

Eddy Cue ha promesso delle migliorie nei prossimi mesi per convincere gli utenti a restare e pagare l’abbonamento di 9,99 € al mese.

Cue ha anche dichiarato che 2 milioni di persone stanno già pagando, in quanto hanno preferito attivare il piano famiglia che prevede di dividere 14,99 € al mese tra un massimo di 6 persone. Sono certo che il piano famiglia aumenterebbe i suoi iscritti se questi non fossero legati dal “In Famiglia” di iCloud.

Quando l’abbonamento gratuito terminerà, quindi alla fine di settembre, la società attiverà anche una serie di campagne marketing per spingere all’abbonamento a pagamento.