La sinergia è l’unione di due elementi che, incontrandosi, riescono a creare qualcosa di più potente dei due elementi presi singolarmente. GIMA, produttrice degli accessori iHealth, ha avuto la buona idea di creare sinergia con RBM Salute, la compagnia assicurativa specializzata nel medicale.
In passato vi ho parlato diverse volte dei prodotti iHealth. Sono accessori medici in grado di conversare con gli iPhone e iPad e con l’app Salute di Apple. Abbiamo visto, per esempio:
- iHealth Align: il sensore per misurare il glucosio nel sangue.
- iHealth Edge: il contapassi che fa anche da orologio.
- iHealth Sfigmomanometro: per misurare la pressione.
- Wireless Scale: la bilancia bluetooth per misurare il peso.
Tutti prodotti che consentono di avere dei dati medici. Ma quando questi dati medici sono fuori norma, cosa fare? La risposta è un intervento dei dottori. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con RBM Salute, chi acquisterà un prodotto iHealth (solo nei negozi fisici, su DoctorShop, SaluteFacile ed ePrice) riceverà una copertura assicurativa sanitaria di 3 anni.
La copertura consente di ricevere degli sconti sulle prestazioni dentistiche, una pulizia dei denti e un controllo odontoiatrico all’anno, rimborsi da 15 a 35 € al giorno in caso di grandi interventi e altre agevolazioni.
Per usufruire dell’assicurazione basta chiedere di stipularla nell’atto di acquisto di un prodotto iHealth. Successivamente, quando servirà usarla, basta andare nel sito RBM Salute e cercare un dottore convenzionato.