Apple brevetta le EarPods con l’eliminazione del suono esterno

brevetto earpods suono

Gli EarPods sono nell’elenco di prodotti Apple che mi piacciono. La società le “regala” all’acquisto di un iPhone, anche se si possono acquistare a parte per usarle in altri dispositivi.

Mi piace il design, il colore e la qualità dell’audio. Questa non è a livelli altissimi, ma facendo delle prove risulta essere qualitativamente più elevato di tanti altri auricolari. Inoltre non generano l’effetto tappo, offrendo un confort molto buono.

La società sta investendo altra ricerca su questo prodotto. Un recente brevetto, per esempio, integra una serie di sistemi per migliorare ulteriormente la qualità audio. Apple sta pensando anche ad un doppio microfono, per isolare i rumori esterni e migliorare l’esperienza musicale.

Il brevetto presenta anche delle indicazioni di una batteria integrata. Questo lascia ipotizzare la presenza di una versione wireless degli auricolari, da usare in movimento, per esempio per fare sport.

Speriamo di vedere il modello migliorato degli EarPods già dal prossimo iPhone.

  • Giulio Casella

    Beh, regala anche se virgolettato è un parolone, eh! XD

  • LeonardoM

    Quand’è che verrà finalmente diffuso l’audio 3D?
    È una cosa magnifica. Applicata per esempio ad un concerto di musica classica potrebbe suscitare emozioni fortissime (per gli amanti della musica classica). Questo vale chiaramente per tutti gli stili musicali. Per chi non ha mai ascoltato un audio 3D sappia che è come essere al centro dell’esecuzione.
    Se portata avanti, i potenziali potrebbero essere affascinanti.