Un Apple Watch confrontato con un Moto 360

Se poteste scegliere di acquistare uno smartwatch e la scelta cadesse su un Apple Watch e un Moto 360, quale dei due acquistereste? Lo so, mi rispondereste l’Apple Watch, ma qualcuno potrebbe non essere d’accordo.

L’orologio intelligente di Motorola, infatti, costa molto meno di quello di Apple. Su Amazon lo si trova anche a 199 €. Ma vale al pena acquistarlo? 9to5Mac ha realizzato un video in cui si mettono in comparazione alcuni dati.

Per esempio il Moto 360 ha uno schermo da 1,56” con una risoluzione di 360 x 330 pixel, un processore da 1,2 GHz, 4 GB di memoria e 512 MB di RAM. L’Apple Watch ha più o meno lo stesso processore e memoria, ma lo schermo è da 1,5” e una risoluzione di 312 x 390 pixel.

Sulla carta si equivalgono, più o meno, ma c’è da dire che l’orologio di Apple è meglio integrato con l’iPhone, inoltre le applicazioni di terzi sono più numerose.

Se volete gestire solo le notifiche, quindi, un Moto 360 potrebbe bastarvi. Se guardate più al futuro, con app per diverse occasioni e l’arrivo imminente di tante soluzioni software, allora forse meglio spendere qualche soldino in più e prendere un Apple Watch.

  • Gabriele Delfino

    Se uno dovesse guardare al futuro, probabilmente dovrebbe aspettare la prossima generazione.
    Questa versione sarà presto obsoleta, come è stato per il primo iPhone e soprattutto per il primo iPad.