Robo Wunderkind, le costruzioni intelligenti per avvicinarsi alla robotica

Robo Wunderkind

Si dice che chi gioca da piccolo con i LEGO poi da grande diventerà un ingegnere. Questa osservazione potrebbe essere vera. Ma immaginate cosa diventerà un bambino che da piccolo gioca con i robot.

Questo è ciò che vogliono scoprire nel team di Robo Wunderkind. Questa startup ha realizzato un kit per insegnare la robotica ai bambini e avvicinarli a questo mondo. Per farlo hanno realizzato dei mattoncini speciali.

Ogni mattone ha un elemento. L’unità principale contiene un processore ARM Cortex-A8, 4 GB di spazio, una batteria da 1.500 mAh, il WiFi, lo speaker e il microfono. Ci sono anche mattoncini che aggiungono sensori, come il bluetooth.

Tra di loro conversano mediante degli attacchi magnetici che li trasformano in un corpo solo. Il tutto si gestisce tramite un’app per iPhone e iPad, con cui impartire dei comandi, come il camminare, riprodurre un suono, registrare, reagire ai rumori e così via.

Il progetto del Robo Wunderkind si finanzia su Kickstarter. Per 149 $ si riceverà il kit base, che contiene alcuni mattoncini, entro agosto del prossimo anno.

Cosa ne pensi?