I disegnatori di Pixar e Disney hanno provato l’iPad Pro

Disney iPad Pro

L’iPad Pro, l’ultima creazione di Apple, sembra lo strumento perfetto per determinante categorie di persone, soprattutto i grafici e i disegnatori. Ma è veramente così? Al momento possiamo contare solo su esperienze dirette di alcuni disegnatori.

Il team di Pixar, che se ricordate un tempo rispondeva a Steve Jobs, ha provato l’iPad Pro ancora prima che questi fosse rivelato al mondo. I disegnatori lo hanno trovato molto comodo da usare, soprattutto il sistema che esclude la mano appoggiata sullo schermo che è risultato eccellente.

Anche i disegnatori di Disney hanno provato il prodotto insieme all’Apple Pencil. In una giornata, in cui hanno realizzato alcune trasmissioni su Periscope, i disegnatori hanno usato gli iPad Pro per disegnare alcuni personaggi Disney. Le app usate sono state Procreate e Paper.

Paul Hildebrandt, product manager di Disney, ha dichiarato che vogliono usare l’iPad Pro in diversi team. Alcuni disegnatori, però, hanno lamentato un po’ di rugosità dello schermo. Forse se si accumulano ditate e polvere sulla superficie del display, la matita non scivola come dovrebbe.