Con El Capitan Apple ha tolto la possibilità di riparare i permessi del disco. L’operazione viene fatta automaticamente dal sistema operativo ad ogni aggiornamento. L’utente sembra essere stato privato di ogni mezzo per fare un po’ di pulizia nel Mac.
Ma è proprio così? In realtà un software c’è e si chiama MacBooster 3. Quest’app, facile da utilizzare, consente di scansionare il proprio computer in pochi minuti e ottenere tre risultati:
- La scansione per la sicurezza che cancella i cookie spioni, rimuove i malware, controlla le impostazioni del sistema per prevenire attacchi e rileva la presenza di eventuali virus.
- Con la pulizia del sistema, invece, l’app elimina i file inutili e fa spazio nel disco.
- Con i miglioramenti delle performance ottimizza le applicazioni, la RAM e ripara in manuale i permessi del disco.
L’app, inoltre, può essere usata per disintallare le applicazioni in modo sicuro, velocizzare l’avvio, ottimizzare la RAM, trovare i file duplicati, cancellare documenti e rilevare file inutili su iTunes.
Il tutto funziona in modo automatico, premendo un pulsante. Io la utilizzo da quasi un anno e mi trovo bene. Quando si trascina un’app nel cestino, e a questa sono collegati altri file annidati in cartelle, l’app chiede se si vuole eliminare l’app in modo completo.
MacBooster 3 costa di base 39,95 $ per un Mac o 59,95 $ per 3 Mac. Usando il codice MELA30OFF, però, avrete il 30% di sconto.


Per pochi giorni si trova anche qui: https://specials.9to5toys.com/sales/the-big-mac-bundle
Simone che portiamo soldi a 9to5mac che ne ha già tanti? Meglio usare i link nell’articolo a cui mi sono fatto collegare uno sconto del 30% per i lettori del blog.
È un bundle che ho scoperto proprio sul vostro blog due giorni fa: https://www.melamorsicata.it//mela/2015/10/07/torna-il-big-mac-bundle-14-app-per-mac-per-1799/ è l’unico motivo per cui mi sono permesso di suggerirlo.
Ah Ok ????????
io ho Mac Booster 2, conviene spendere 19,95 € per aggiornare alla versione 3?