Una demo di Hololens di Microsoft mostra la prossima rivoluzione dei videogame

Apple ha alcuni brevetti inerenti le lenti a realtà aumentata. Al momento, però, la società non ha presentato nulla. I suoi concorrenti, come Facebook e Microsoft, hanno una strategia diversa. Anzichè arrivare sul mercato con un prodotto finito, preferiscono mostrare tante demo fino ad arrivare a qualcosa da vendere.

Di recente, infatti, Microsoft ha tenuto un evento in cui ha mostrato una nuova demo inerente le Hololens: questi occhiali per la realtà aumentata che promettono un futuro completamente nuovo in vari settori.

Ve ne torno a parlare perché è da tempo che non osservavo l’effetto “wow” in una presentazione. La cosa curiosa è che non l’ha generato Apple, ma la sua concorrente. Le Hololens promettono molto. Basta vedere la demo di un videogame creato dalla società.

Il problema è che si tratta di elementi in fase di test. Non sappiamo quando e se il prodotto arriverà sul mercato. Questo resta una delle grandi sfide di questo tipo di prodotti.

  • spawn5m

    Palesemente preparato, palesemente finto. Effetto WOW? Si come per il kinect effetto WOW risultato SHIT. La MS deve imparare a presentare i prodotti quando sono finiti non quando sono delle idee.