Johann JungwirthConosciamo tutti lo scandalo che ha colpito il gruppo tedesco Volkswagen. La società aveva imbrogliato durante i test di misurazione dell’emissione delle auto, finendo in uno scandalo che ha portato alla perdita dell’amministratore delegato e di molto denaro.

Per riprendersi la società ha deciso di assumere un esperto di auto. La particolarità è che questo esperto di auto era di Apple. Johann Jungwirth è passato al gruppo tedesco con il titolo di Capo della Strategia Digitale.

Jungwirth, di 42 anni, risponderà direttamente al nuovo amministratore delegato Matthias Müller. In Apple aveva il ruolo di direttore del Mac Systems Engineering. In passato è stato presidente e CEO del ramo Ricerca e Sviluppo di Mercedes-Benz.

Al momento non sappiamo se il manager lavorasse all’Apple Car.

Leave a comment

Cosa ne pensi?