app assistenza iPhone

Sapete cosa accade quando chiamate un numero per il servizio clienti? L’operatore al telefono apre un software dove ci sono degli schemi, dei percorsi per valutare tutte le casistiche e giungere alla natura del problema e alla relativa soluzione.

È per questo motivo che quando avete problemi di connessione il vostro provider vi chiede “Ha provato a spegnere e riaccendere il router?”, perché è la prima voce di questo schema. La stessa cosa accade quando chiamate il numero verde di Apple o utilizzate il sito della società. Si attiva uno schema e si cerca il problema e la soluzione.

Tutto questo sistema sarà integrato in un’app, come dicono delle indiscrezioni. La società starebbe lavorando su un’app per iOS che consente all’utente di muoversi, autonomamente, negli schemi e raggiungere alle soluzioni dei suoi problemi.

Se il problema non si risolve, l’utente può contattare automaticamente un Genius Bar e avere un appuntamento, al fine di risolvere eventuali problemi che richiedono un intervento diretto della società.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Luca Marturana.

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