Sapete cosa accade quando chiamate un numero per il servizio clienti? L’operatore al telefono apre un software dove ci sono degli schemi, dei percorsi per valutare tutte le casistiche e giungere alla natura del problema e alla relativa soluzione.
È per questo motivo che quando avete problemi di connessione il vostro provider vi chiede “Ha provato a spegnere e riaccendere il router?”, perché è la prima voce di questo schema. La stessa cosa accade quando chiamate il numero verde di Apple o utilizzate il sito della società. Si attiva uno schema e si cerca il problema e la soluzione.
Tutto questo sistema sarà integrato in un’app, come dicono delle indiscrezioni. La società starebbe lavorando su un’app per iOS che consente all’utente di muoversi, autonomamente, negli schemi e raggiungere alle soluzioni dei suoi problemi.
Se il problema non si risolve, l’utente può contattare automaticamente un Genius Bar e avere un appuntamento, al fine di risolvere eventuali problemi che richiedono un intervento diretto della società.
Questo articolo arriva grazie alla donazione di Luca Marturana.