Apple brevetta il cinturino intelligente per Apple Watch

brevetto cinturino intelligente

Con l’Apple Watch Apple si è focalizzata essenzialmente sul dispositivo. Si tratta di un primo passo verso le tecnologie indossabili. Una prima generazione che serve ad aprire le danze per qualcosa che si evolverà nel tempo.

Un orologio, infatti, è formato si dal quadrante, ma anche da un cinturino. La società intende focalizzarsi anche su quest’altro componente che, per qualcuno, potrebbe essere considerato poco importante.

In un recente brevetto l’azienda immagina un utilizzo interessante del cinturino. Il sistema prevede l’utilizzo di fibra ottica per realizzare il tessuto che lo forma. Grazie alla fibra, questi può illuminarsi in modo differente e dare informazioni all’utente.

In questo modo il cinturino offre un feedback visuale all’utente. Per esempio potrebbe illuminarsi in modo diverso avvicinandosi agli obiettivi di una corsa, oppure illuminarsi di un determinato colore quando è allacciato correttamente.

L’applicazione pratica del cinturino intelligente potrebbe aprire a scenari molto interessanti.

Alcune info tratte da: uspto
  • Andrea Curti

    Ehi Kiro!
    dopo un po’ di tempo che lo usi, ritieni ancora che l’apple watch sia stato un buon investimento? in cosa ha migliorato la tua “vita”? Io sono ancora piuttosto scettico al riguardo. ciao

    • Ciao Andrea, non ho mai ritenuto l’Apple Watch un buon investimento.