Che fine ha fatto la multa di Samsung a beneficio di Apple? Come saprete Samsung ha copiato da Apple. Non lo dico io, ma una sentenza del giudice Lucy Koh della corte della California. La società coreana ha copiato dagli iPhone per realizzare degli smartphone, come la tecnologia dello “slide to unlock”.
Da una multa iniziale di 1,02 miliardi di dollari, dopo una serie di appelli, si è arrivati ad una condanna di 548 milioni di dollari. Denaro che Samsung non ha ancora dato ad Apple.
Ma a quanto pare a Cupertino dovranno assumere altri spalatori di denaro, perché il prossimo 14 dicembre Samsung staccherà l’assegno da mezzo miliardo e lo intesterà ad Apple. Lo fa sapere il giornale Korean Time.
Questo non significa che il caso sia chiuso. Samsung si batterĂ ancora per ricevere indietro il denaro, con tanta gioia dei suoi avvocati.
Qualche tempo fa circolò anche la voce del pagamento della multa in monetine da 5 centesimi. Notizia poi smentita. Probabilmente sarà effettuato un semplice bonifico.
Si ma andrebbe anche detto che SAMSUNG è stata costretta da un giuduce Americano, ovviamente a favore di APPLE, nel resto del mondo APPLE, non vince con così tanta facilitĂ … Anzi perde anche… Comunque va sottolineato che SAMSUNG non paga e stĂ ziatta, infatti avrebbe in mano un’accordo sottoscritto anche da APPLE che se in un futuro la sentenza sarĂ ribaltata completamente o anche solo parzialmente APPLE dovrĂ restituire i soldi fino all’ultimo centesimo. Ed in virtĂą di questo sembrerebbe che il pagamento non verrĂ mezzo bonifico ma attraverso un fondo vincolato, dal quale APPLE non potrĂ toccare un centesimo per i prossimi 5 anni… Quindi i soldi sono congelati e non saranno disponibili ne per APPLE ne per SAMSUNG.
Traspare tanta felicitĂ dal tuo post, nemmeno fosse intestato a te quell’assegno.
Perché ho mancato qualcosa?