Microsoft dà la possibilità di non perdere i 15 GB di OneDrive

OneDrive

Qualche mese fa vi comunicai una decisione di Microsoft in riferimento a OneDrive. All’interno del suo servizio cloud qualcuno si era approfittato dello spazio infinito, fornito a chi si abbonava ad Office 365, portando alla società ad una triste decisione: limitare lo spazio.

Il problema è che anche gli account gratuiti ne pagavano le conseguenze. Anziché avere 15 GB promessi all’iscrizione, la società li restringerà a 5 GB. Un problema per chi utilizza molto OneDrive.

In realtà un modo per restare a 15 GB c’è. La società ha creato una pagina in cui è possibile chiedere, in via straordinaria, di rimanere a 15 GB.

L’obiettivo è ridurre gli account non utilizzati e lasciare a 15 GB quelli utilizzati. Quindi se usate OneDrive e volete i 15 GB fatelo sapere a Microsoft nella sua pagina e al 31 gennaio al vostro account non accadrà nulla.

Chi ha Office 365, invece, vedrà comunque calare lo spazio disponibile da infinito ad 1 TB. Spazio che dovrebbe bastare con un utilizzo normale dello spazio.

  • Gundy

    Azz, non lo sapevo!
    Fatto, grazie!