Nella giornata di ieri è arrivato un report negativo per Apple. La società starebbe tagliando gli ordini per l’iPhone 6s. Una tendenza che, se confermata, segnerebbe un calo della crescita del prodotto di punta della società. Per questo motivo il titolo in Borsa è calato.
Da Cupertino, quindi, hanno tentato di rallegrare gli investitori con un comunicato stampa. Nel comunicato si evince che a Natale le cose sono andate più che bene nell’App Store. Nelle due settimane che si sono concluse il 3 gennaio la società ha registrato 1,1 miliardi di dollari in acquisti di app. Solo nel 1° gennaio gli ordini sono stati di 144 milioni di dollari, superando i record precedenti.
Nel corso del 2015 tutte le app vendute, in tutti i negozi di Apple, hanno generato 20 miliardi di dollari. Agli sviluppatori, dall’apertura dell’App Store nel 2008 ad oggi, sono stati girati 40 miliardi di dollari in commissioni. Tutto l’ecosistema ha generato 1,9 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti, 1,2 milioni di posti in Europa e 1,4 milioni di posti di lavoro in Cina.
Peccato gli investitori non hanno trovato tutto questo sufficiente. Il titolo, nella giornata di ieri, è calato di oltre il 2,2%.