Fritz Powerline 530E

Negli anni siamo passati dalle reti formate da fili, le linee LAN che si collegano alla porta Ethernet del computer, per finire alle reti WiFi. Queste ultime offrono tantissimi vantaggi, come la capacità di collegarsi da qualsiasi punto della casa senza fili.

Ma potrebbe capitare di avere un computer fisso, come un iMac, e non avere l’esigenza di portarlo in giro per casa. In questo caso potreste considerare di tornare alla rete LAN per avere una connessione più stabile.

Le reti WiFi, per quanto siano comode, soffrono dei disturbi di altri elementi in casa. Basta accendere un forno a microonde per sfasare tutta la trasmissione e avere problemi di lentezza e instabilità.

Potrebbe anche capitare di voler portare internet da una parte e l’altra di una grande abitazione. Per tutti questi casi c’è Powerline di Fritz. Il modello 530E consente di usare la rete elettrica come sistema di trasmissione della rete LAN.

In pratica nel kit escono due elementi. Uno va posto vicino al router e va collegato con un cavo alla porta Ethernet. L’altro elemento va posto vicino alla presa di corrente nei pressi del computer. Ora basta collegare il secondo dispositivo al computer con un cavo alla presa Ethernet.

La linea elettrica collegherà i due dispositivi creando un enorme filo LAN. Il Powerline 530E consente un passaggio di dati fino a 500 Mbps. Consuma 2 watt quando è in funzione e 0,5 watt quando non c’è passaggio di dati.

Si compra su Amazon dove è venduto per 78,99 € invece di 119,99 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?