Oristand

Di recente si è sviluppata una filosofia nel lavorare alla scrivania. Alla stregua dei vari modi di curare la propria alimentazione. Ci sono dei cultori che dichiarano che lavorare troppe ore stando seduti fa male. La postura, la cattiva circolazione e la sedentarietà farebbero ridurre la produttività.

Se si utilizza una stand desk, invece, la produttività aumenta. Almeno così dicono. Queste scrivanie, che assomigliano a quei banconi da pub, obbligano a lavorare al computer stando all’impiedi. In questa posizione si lavorerebbe meglio.

Per questo motivo molte aziende di produzioni di mobili ora offrono le stand desk, spesso in versione ibrida: vale a dire una scrivania normale che si può alzare mediante dei piedi elettronici. Ma se poi non ci trovassimo bene nel lavorare in questa posizione?

Fortunatamente si può fare un periodo di prova. Oristand, infatti, è un supporto in cartone rinforzato che permette di lavorare alzati. Basta appoggiarlo sulla propria scrivania per avere due ripiani: uno per il computer e l’altro per la tastiera e il mouse.

L’Oristand si può ordinare nel sito ufficiale per 25 dollari.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?