H3G regala 100 GB di navigazione a chi sottoscrive un piano

100 GB

Di solito non parlo di offerte commerciali degli operatori telefonici. Mi capita di farlo solo quando si tratta di prodotti di Apple. Però questa offerta di H3G mi ha generato interesse, perché rappresenta un passo avanti verso gli utenti.

Oggi le conversazioni telefoniche e gli SMS non sono più gli elementi caratterizzanti degli operatori. Ormai in molti pacchetti entrambe le voci sono offerte senza limiti, per parlare e messaggiare (qualora qualcuno usi ancora gli SMS) in libertà.

Il vero baluardo da conquistare, al momento, è il traffico dati. Mentre in altri paesi, come la Gran Bretagna, si iniziano a vedere le offerte per navigare senza limiti, qui abbiamo ancora dei problemi con la banda offerta agli utenti. Se tutti potessimo navigare in 4G senza limiti arriveremmo a distruggere l’industria del telefono fisso e a saturare la banda.

Per questo motivo i GB sono sempre centellinati con il contagocce, spesso anche troppo. H3G, che da questo punto di vista di solito è la più generosa, ha deciso addirittura di regalare 100 GB di traffico da usare il primo anno. Per averlo bisogna impegnarsi per almeno 30 mesi con un abbonamento o un piano ricaricabile.

Sono inclusi i pianti in abbonamento Free 400, Unlimited e Unlimited Plus. Oppure quelli ricaricabili Scegli 15 All-In 400 e Scegli 30 All-In One. Tutti con uno smartphone incluso.

In pratica i 100 GB non sono dati tutti in una volta, ma vengono erogati in 8,5 GB al mese. Superati gli 8,5 GB si consumeranno i GB presenti nel proprio piano. L’offerta vale fino alla fine di febbraio.

  • Giulio Casella

    Sul sito H3G dice che vengono erogati 2 Gb alla settimana per il primo anno. seguito da 500 Mb alla settimana per il resto dell’abbonamento.
    dal mio punto di vista, non conviene. perché dopo un anno di utilizzo dati così alto, ritornare a meno dati per altri 18 mesi è dura, inoltre da qui a un anno saranno previste nuove tariffe dati, sicuramente più generose ed economiche.

    • Sei sicuro di aver letto nella sezione giusta?

      • Giulio Casella

        Giusto, quello di cui ho letto io era la sezione ricaricabile. :S 😀