brevetto cinturino Apple Watch

Qualche settimana fa abbiamo visto un brevetto di Apple per un cinturino speciale destinato all’Apple Watch. Il cinturino, realizzato con una fibra ottica, si illumina all’arrivo delle notifiche.

Ora la società ritorna sull’argomento con un altro modello di cinturino. Il brevetto fa riferimento ad una versione realizzata con componenti magnetici. Utilizzando delle sezioni magnetiche e snodabili, il cinturino potrà essere chiuso sul polso in vari punti, come avviene con la maglia milanese.

Il valore aggiunto viene dato dal fatto che le maglie si possono collegare tra di loro, per realizzare uno stand e sorreggere lo schermo dell’Apple Watch sulla scrivania, oppure si può attaccare l’orologio di fianco allo schermo dell’iMac o su un frigorifero con la porta in metallo.

La società ha anche brevettato un tessuto che fa uso di fili magnetici in grado di realizzare le chiusure senza bottone. In questo modo vari oggetti, come le custodie, possono chiudersi senza usare delle clip magnetiche nel design, perché la stoffa prevede questi componenti già dall’interno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?