Napoli

L’Italia ancora al centro delle preferenze di Apple per la sua diffusione di infrastrutture. Dopo aver aperto il primo Apple Store dell’Europa Continentale a Roma, la società si appresta ad aprire il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa ancora in Italia, precisamente nella bella città di Napoli.

Il centro sarà un luogo di formazione per sviluppatori e docenti, per imparare a sviluppare applicazioni per iOS. Al momento non sappiamo ancora dove sorgerà. La società, in un comunicato stampa, fa sapere che sarà inserito in un istituto partner dove l’azienda sosterrà i docenti e fornirà tutto il materiale per la formazione.

Quella di un centro ufficiale di formazione per sviluppatori di Apple per iOS è una buona occasione. I dati del Progressive Policy Institute, aggiornati ad oggi, rilevano la creazione di 1,2 milioni di posti di lavoro per l’ecosistema delle applicazioni di iOS in Europa. Nello specifico in Italia l’ecosistema App Store avrebbe creato già 75.000 posti di lavoro.

La prima app italiana fu quella di IK Multimedia nel 2009, con 25 milioni di download. Speriamo che questa occasione sia utilizzata per aumentare i posti di lavoro nel nostro Paese.

Join the Conversation

5 Comments

  1. Peccato invece che l’Italia faccia sempre parte del secondo giro nel lancio di nuovi prodotti.

  2. E’ sicuramente un’occasione di sviluppo importante per Napoli, spero che i giovani napoletani non se la lascino sfuggire.

Leave a comment

Cosa ne pensi?