tvOS è un sistema operativo ancora giovane. Di sicuro la società sta organizzando la sua crescita futura, per rendere il salotto sempre più digitale, offrendo agli sviluppatori degli strumenti più potenti per creare le loro applicazioni destinate per la TV.
Intanto possiamo andare alla scoperta di alcuni segreti. All’interno di tvOS, infatti, ci sono due menu segreti, nascosti all’occhio dell’utente. Per rivelarli basta accendere l’Apple TV, armarsi dell’Apple TV Remote e andare nel menu Impostazioni.
Da qui dobbiamo scorrere alla voce Sistema ed entrare nel menu di Aggiornamento Software. A questo punto bisogna premere quattro volte velocemente il pulsante “play/pausa”. Si aprirà un menu con delle impostazioni tecniche, probabilmente usate dai tecnici di Apple per effettuare delle verifiche.
Il secondo menu nascosto permette di attivare la modalità demo, quella usata negli Apple Store. Ora bisogna andare in Generali e poi su Informazioni. Anche in questo caso premendo quattro volte il pulsante “play/pausa” si attiva il menu “Retail Demo Configuration”, in cui si può scegliere la modalità demo.

