Il 2 febbraio del 2015 il fotografo Eric Smith si accorge di una cosa. A Redondo Beach, in California, Eric stava osservando un natante sul quale c’era un ragazzo assorto sul suo smartphone. Pochi secondi dopo una balena affiora sull’acqua e si immerge. Il ragazzo non si accorge di nulla.
La foto si chiama “Il segno dei tempi” e potete vederla su Instagram. Perché in fondo è vero, siamo così attenti allo smartphone da non osservare il resto. Oppure capita di registrare e fotografare qualsiasi cosa, soprattutto durante i viaggi, senza vivere l’istante di quei momenti.
Per ridurre questa tendenza una società ha realizzato il Clip-A-Phone. Questo accessorio consente di porre lo smartphone sulla fronte mediante un berretto. In questo modo si può avere la fotocamera sempre pronta. Quando bisogna scattare un’immagine o registrare un video, si può usare il telecomando bluetooth.
Clip-A-Phone può essere adattato a qualsiasi berretto. Il kit comprende la clip e il telecomando. Si vende per 19,99 $ nel sito ufficiale.
Mah……..