Video di Tim Cook che incontra Papa Francesco

Tim Cook Papa Francesco

Qualche giorno fa abbiamo visto un video in cui Tim Cook ha incontrato Matteo Renzi in un suo recente viaggio in Italia. L’incontro è stato molto interessante, soprattutto in vista degli investimenti che a breve Apple farà nella nostra nazione.

Prima di incontrare il Premier, però, Cook si è recato in udienza dal Papa. Un incontro molto interessante, soprattutto alla luce del fatto che Cook è di fede Battista e si è dichiarato apertamente omosessuale.

Non sappiamo cosa si siano detti Cook e il Papa in udienza privata, ma in via ufficiale Sua Santità ha regalato la sua enciclica e un rosario a Cook, ricevendo in cambio un cospicuo assegno da dare in beneficenza per le opere della Chiesa. Non sappiamo l’importo dell’assegno.

Alla cerimonia erano presenti anche Luca Maestri – CFO di Apple – e Lisa Jackson – vice presidente per le iniziative sociali ed ecologiche di Apple. Nel video si nota molta ingessatura da entrambe le parti, con un protocollo che ha visto un incontro a favore della stampa.

4 Comments

  1. Che cafonata consegnare al Papa un assegno!
    Proprio una cosa da ammerigano padrone del mondo!
    Basta guardare la faccia del Pontefice per rendersi conto della monumentale gaffe…

  2. potevano almeno metterlo in una busta l’assegno, va bene che sei la Apple pero’ la classe non è acqua. Mi sa che a Tim del Papa non gliene fregasse più di tanto, è stata più una farsa che altro. Era molto più interessato ad incontrare Renzi per accordi commerciali, che naturalmente i nostri bravi governanti avranno inciuciato.

Cosa ne pensi?