Concept Safari iOS 7

Oggi potrebbe capitare di vedere Safari chiudersi inaspettatamente mentre si naviga in tranquillità. Come mai? Siete stati vittima di qualche burlone che vi ha reindirizzato su SafariCrash?

Probabilmente no. Le segnalazioni in meritano fioccano come neve in questo periodo. Si tratta di una défaillance dei suggerimenti del motore di ricerca. Qualche operazione di implementazione dell’algoritmo deve aver fatto qualcosa che non doveva.

Spesso il bug si manifesta quando si digita qualcosa nella barra di ricerca, dove si scrivono gli url, mandando il browser di Apple steso a terra. Per risolvere dovrete disabilitare i suggerimenti del sistema operativo.

In iOS andate in Impostazioni > Safari > Suggerimenti > Suggerimenti di Safari e disabilitate l’opzione. In OS X, invece, dovrete aprire Safari > Preferenze > Cerca e disabilitare la voce “Includi i suggerimenti del motore di ricerca”. Il problema si risolverà.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Non vi arrabbiate no se il vostro smartphone o tablet che avete pagato un boato non funziona a dovere e ancora non hanno risolto un bug noto…

Leave a comment

Cosa ne pensi?