Create Booklet, l’app per Mac per stampare in modalità libro

Create Booklet

Alcuni anni fa raccolsi le frasi più divertenti dette dai prof durante le lezioni e creai un piccolo libricino. Libricino molto amato dai miei compagni di classe. Per farlo mi scontrai subito con i problemi di layout. Come stampare per far si che una volta piegate le pagine queste formino un libro fronte/retro?

Al tempo utilizzai Publisher, ma per Mac non esiste. Per OS X esiste Create Booklet. Questo software consente di stampare dei libretti più velocemente, grazie alla trasformazione del testo in pagine pronte per essere unite.

Potrebbe essere utile per stampare gli appunti, piccoli libri, libretti per gli eventi e così via. L’app fa in modo che le pagine unite siano fronte retro, senza utilizzare una stampante in grado di stampare su entrambi i lati del foglio.

L’app consente anche di aggiungere immagini, aggiustare l’ordine delle pagine, rimuoverle, dividere grossi libretti in fascicoli e altro ancora.

Il libretto può anche essere esportato in PDF per distribuirlo in versione digitale. Create Booklet pesa 22,9 MB e si scarica per 9,99 € dal Mac App Store.