
Tanti anni fa, nei Nokia, esisteva un’applicazione capace di registrare tutte le telefonate effettuate. Un’applicazione che emetteva un segnale sonoro periodicamente, per indicare a chi era dall’altra parte di essere sotto registrazione.
Ora potrete fare qualcosa del genere a livello hardware, con un iPhone, senza bip. La custodia Jic, infatti, si trasforma in un registratore vocale capace di carpire le conversazioni telefoniche. Utile se state per effettuare una chiamata importante, magari di affari, dove volete provare l’esatta conversazione. Oppure se volete chiamare un servizio clienti, fare un’intervista e altre cose del genere.
L’accessorio, volendo, può essere usato anche come un normale registratore, basta utilizzare il pulsante sul retro. Grande 11 x 15 x 3,5 millimetri, integra uno speaker per il viva voce e una microSD da 2 GB capace di archiviare fino a 20 ore di registrazione. La scheda di memoria può anche essere cambiata.
Jic si finanzia su Indiegogo. Per 29 $ + il trasporto si riceverà un’unità da maggio. La compatibilità è garantita dagli iPhone 5 in poi.
