iPad Air H3G

Come abbiamo visto dai dati sul primo trimestre fiscale del 2016, le vendite di Apple restano stagnanti, seppur siano molto elevate. Per il prossimo trimestre, inoltre, Tim Cook si aspetta addirittura un calo delle vendite dell’iPhone. Un episodio che se si verificasse sarebbe il primo dal lancio dello smartphone di Apple.

Come fare? Una soluzione potrebbe essere la presentazione di nuovi prodotti, per ravvivare le vendite. Per questo motivo la società starebbe organizzando un evento a marzo per mostrare nuovi dispositivi. La società potrebbe presentare un nuovo iPhone, un iPad e l’Apple Watch 2, nonostante l’iPhone e l’iPad siano già stati protagonisti in un evento a settembre.

Secondo le indiscrezioni, la società presenterà l’iPhone 5se – una sorta di evoluzione dell’iPhone 5 da destinare alla fascia media del mercato; l’iPad Air 3 – come evoluzione dell’iPad attuale con flash LED, audio migliorato, schermo 4K, 4 GB di memoria RAM e il supporto all’Apple Pencil; l’Apple Watch 2 o, perlomeno, nuovi cinturini e accessori per l’Apple Watch 1.

Riuscirà tutto questo a ravvivare le vendite? Personalmente spero, invece, nel cambio di tendenza relativo all’aumento del prezzo degli iPhone e dell’introduzione anche da noi dell’iPhone Update Program.

Leave a comment

Cosa ne pensi?