iPhone 7

Nell’aprile dello scorso anno Apple acquistò un’azienda, la LinX, esperta nella costruzione delle fotocamere multiple su un singolo sensore. Pagata 20 milioni di dollari, LinX possiede delle tecnologie in grado di migliorare lo scatto delle immagini. Per esempio è possibile focalizzare il soggetto dopo lo scatto, per evitare errori.

Ebbene, dopo questo investimento, Apple sarebbe pronta per applicare le tecnologie all’iPhone. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe usare questa fotocamera migliorata già dall’iPhone 7, ma probabilmente, continua il report, solo nella versione Plus.

Il passo in avanti nel campo fotografico, dicono gli esperti, sarà evidente. Con una doppia fotocamera si possono eliminare la maggior parte degli errori comuni. Il sistema operativo si occuperà di fondere le immagini prendendo le parti migliori di entrambe.

Potremmo dire addio ai riflessi, le foto mosse e a molto altro ancora. Basti vedere il materiale presente in un documento di LinX risalente a 2 anni fa, all’epoca dell’iPhone 5. Considerando che nel frattempo la fotocamera è migliorata ancora, il risultato potrebbe essere molto entusiasmante.

LinX

Leave a comment

Cosa ne pensi?