Genius Rescue

Sono certo che in futuro iCloud consentirà di effettuare il backup dei Mac. Quando lo spazio on line calerà di prezzo e i pacchetti di dati diventeranno più ampi, Apple potrà integrate Time Machine direttamente nel web per caricare una copia dei file del computer. Un po’ come avviene attualmente con i backup di iOS.

Nel frattempo possiamo utilizzare delle soluzioni che funzionano già da adesso. Genius Rescue è una di queste. La società offre dello spazio on line e delle app per caricare, in background, una copia dei file del computer nel cloud e avere una copia disponibile in caso di problemi.

Potrebbe capitare, infatti, che il disco si rompa, il computer venga perso o rubato, che un problema grave comprometta l’accesso al contenuto del disco e cose del genere. Genius Rescue offre, a tal proposito, ben 2 TB on line per avere una copia di backup per le emergenze.

Di base l’abbonamento costa 14,95 $ ogni mese, con l’offerta su StackSocial, invece, con 49 $ si possono comprare 2 TB di spazio a vita. Questo significa che acquistandolo una volta si potranno avere sempre disponibili i 2 TB.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?