Widiba approda nelle Apple TV

Widiba_Apple_TV 2

Non so se avete mai fatto una crociera. Questi viaggi a bordo delle navi integrano numerose attività a bordo. Attività che di solito si gestiscono mediante una carta. Tornati in cabina, utilizzando la TV in camera, si può accedere al proprio conto del viaggio per consultare tutti i movimenti.

Un sistema che adesso potrete avere a casa vostra, con il conto corrente e un’Apple TV. Widiba, infatti, è la prima banca in Italia ad aver creato la sua applicazione per la nuova scatoletta tecnologica di Apple.

La quarta generazione consente di gestire un App Store e installare app. Se avete un account Widiba vi consiglio di correre ad installarla. Se non lo avete vi consiglio di aprirlo subito, tanto è gratis e si fa on line.

L’app di Widiba per Apple TV dà l’accesso al proprio conto e permette di visualizzare le informazioni e i movimenti delle proprie carte. All’apertura bisogna inserire i propri dati di login per entrare in una sorta di grande sportello, elegante e facile da usare.

L’app permette di gestire tutti i propri conti correnti mediante delle grandi icone. Ogni conto riporta tutti i saldi, tra linee disponibili e vincolate, con una terza colonna con gli ultimi movimenti. In trasparenza ci sono delle grafiche per creare un effetto a livelli, in grado di donare all’interfaccia un aspetto moderno e di facile lettura.

Le carte, che come saprete sono personalizzabili nella grafica, riprendono le grafiche originali per l’individuazione istantanea. Ognuna riporta i saldi del mese e i movimenti.

L’app per Apple TV di Widiba non permette di effettuare operazioni. Il suo scopo è quello di controllare velocemente il conto mentre si è alla TV, per evitare di accendere il computer o usare i dispositivi mobile quando siamo sul divano e non abbiamo voglia di alzarci.

L’app pesa 44,3 MB e si scarica gratuitamente. Potete cercarla con il motore interno dell’App Store per l’Apple TV, oppure se avete installato l’applicazione per iOS la troverete nell’elenco di app disponibili. Per maggiori informazioni vai su Widiba.it.

Widiba_Apple_TV