Come segnalare i call center anonimi ad H3G

Call Center

Spesso, troppo spesso, riceviamo delle telefonate da parte dei call center che si spacciano per diverse aziende. Spesso sono operatori telefonici, ma può capitare anche con i servizi di luce e gas. Ci fanno credere di telefonare dall’azienda e di avere una bella proposta per noi.

Al di là del fatto che dubito che un’azienda sprechi risorse per ridurre i prezzi di sua volontà per i clienti, ma molte volte questi call center chiamano in anonimo per non farsi riconoscere o per non finire nelle black list dei telefoni.

A tal proposito H3G ha pubblicato un avviso con dei riferimenti per chiedere aiuto. Se si riceve una telefonata da un call center anonimo che si spaccia per H3G bisogna chiamare il numero 0291131911 e spiegare l’accaduto.

Il servizio è attivo da lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. La società avverte anche che nel caso chiamasse lei direttamente, sul display apparirà 133 o 139. I suoi partner commerciali autorizzati, inoltre, mostreranno sempre il numero di telefono.

Cosa ne pensi?