Apple si è già arresa sull’Apple Car?

Apple Car

A quanto pare l’ingresso di Apple nell’industria automobilistica non è facile come si pensasse. La società probabilmente lo sapeva sin dall’inizio, forse per questo motivo ha chiamato Progetto Titan la costruzione di una sua automobile.

Di recente abbiamo letto di molti ritardi nella tabella di marcia, tanto che il capo del progetto – Steve Zadesky – ha abbandonato la società, con o senza la sua volontà. Secondo i progetti originari entro il 2020 l’Apple Car dovrebbe essere per le strade, ma forse non lo sarà.

Durante un’intervista a Fortune, infatti, Tim Cook ha risposto in modo molto cupo sull’argomento. L’intervistatore – Adam Lashinsky – ha chiesto a Tim Cook di togliere il velo del mistero, per avere l’opportunità di dire, cito, “Sai cosa? È tutto vero ed ecco perché lo stiamo facendo…”. Ma Cook ha risposto:

Si, ma probabilmente non lo dirò. La cosa più importate della questione è che siamo persone curiose. Esploriamo tecnologie ed esploriamo prodotti. Pensiamo di continuo i modi con cui Apple può fare grandi prodotti da amare, che aiutino le persone in qualche modo. E non entriamo in molti settori, come sai. Modifichiamo i progetti costantemente. Parliamo di tante cose e ne facciamo poche. Discutiamo di molte cose e ne facciamo molte meno.

Cosa avrà voluto dire Tim Cook? Significa che hanno provato a realizzare un’auto ma si sono arresi? Oppure semplicemente vuole depistare un po’ le indiscrezioni?

Cosa ne pensi?