La società che ammiro di più nel settore Android è sicuramente LG. Probabilmente se Apple non fosse entrata nel settore, avrei comprato un loro telefono. Questo perché si focalizzano sull’innovazione, anziché copiare dall’iPhone.
Di recente la società ha presentato il nuovo G5, il cavallo di battaglia da schierare contro l’iPhone. Le novità di questa generazione sono interessanti. La prima tra tutte è la funzione modulare: la base di sotto si sfila tutta per aggiungere basi diverse, per esempio con una batteria carica per non rimanere senza autonomia, oppure aggiungere un modulo per scattare foto con una mano o avere un’uscita analogica DAC.
Sul retro abbiamo una doppia fotocamera. Anche Apple starebbe per integrarla nel prossimo iPhone 7. La doppia fotocamera consente di scattare foto migliori ed avere un angolazione maggiore. Per la prima volta si può effettuare un rimpicciolimento dell’inquadratura: anziché ingrandire i particolari su una foto, si può decidere di allargare la visuale per vedere cosa c’è attorno.
Il nuovo G5 ha uno schermo da 5,3” quad HD, un processore Spadragon 820, 4 GB di RAM e il supporto per le schede microSD. La batteria è da 2.800 mAh. Volendo si possono comprare a parte una fotocamera a 360° e un visore per la realtà virtuale.
Al momento non abbiamo informazioni per la disponibilità e i prezzi in Italia.

