Focus app

Uno dei grandi drammi dei giorni nostri è la poca attenzione. In un’era fatta di notifiche e centinaia di app, spesso non riusciamo a rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare, passando alle visite compulsive su siti, app, dispositivi, notifiche e molto altro.

Il risultato è impiegare il doppio del tempo per fare quello che realmente dovremmo fare. Per questo motivo sarebbe utile usare un’applicazione che faccia da guardiano, come gli insegnanti a scuola che si accertano dell’attenzione degli studenti.

L’app Focus per Mac disabilita tutte le distrazioni per consentirci di lavorare in pace. Una volta attivata, l’app inserisce un’icona nella menubar del computer. Da qui possiamo bloccare l’accesso ai siti, possiamo bloccare l’apertura delle app e avere delle frasi motivazionali che ci spingono a tornare al lavoro se ci distraiamo.

Focus funziona inserendo un tempo in cui dobbiamo restare focalizzati. Per esempio possiamo impostare che per 1 ora non dobbiamo avere distrazioni. L’app si può comprare per 9,99 $, invece di 20 $, su Stacksocial per un periodo di tempo limitato.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?